Coaching
L'Insegnante ti insegna una tecnica.
La tecnica è l'insieme di regole su cui è fondata una pratica. E' una strada definita.

Il coach ti indica un metodo.
Il metodo è ricerca, indagine, investigazione. E' una bussola. E la strada è assolutamente soggettiva. C'è chi sceglierà di attraversare il fiume a nuoto, chi preferirà scalare una montagna e chi aspetterà che le acque del fiume si abbassino per attraversarlo a piedi.

Il Coach è uno specchio. Non giudica e non dà opinioni. Riflette la tua unicità in modo che tu possa vederla.

Durante il cammino burrascoso della mia adolescenza ho vissuto un rapporto di amore-odio con la mia voce. E non ero per niente soddisfatta della mia vita. Quando ho iniziato la mia "evoluzione" vocale, ho notato da subito che il cambiamento della mia voce era strettamente connesso al cambiamento del mio stato d'animo, della mia felicità, della mia soddisfazione nella vita.

E così, negli anni, è nata naturalmente la connessione tra Voce e Vita e mi sono scoperta essere Voice&Life Coach.

Amo dare a chi lavora con me la possibilità di scoprire quante potenzialità nascoste ha la propria voce, quante potenzialità ha la propria vita. Perché per me non ha senso accontentarsi che la voce e la vita più o meno funzionino.

Perché possiamo brillare nella vita e non solo andare avanti. Perché non c’è niente da “aggiungere” ma si può scoprire quanto e come la voce sia innata e quanto possa essere naturalmente funzionale.

Non è forse questa la felicità?

Voice

"L'esplorazione della propria voce è un valido strumento di accompagnamento in un processo di Coaching"

Coaching

"Il Coaching è un valido metodo per il raggiungimento dell'Eccellenza Vocale"

Il Metodo di Gisela Rohmert Voce Funzionale
Il Metodo Lichtenberg® è il frutto dell' appassionante ricerca che da oltre 25 anni Gisela Rohmert, cantante e didatta di grande esperienza, conduce sulla funzione vocale e le sue connessioni con il corpo, la funzionalità organica, la sensorialità, il sistema nervoso, la respirazione.

Ha l’obiettivo di tradurre in pratica le più recenti scoperte della ricerca sul canto e sugli strumenti, attraverso lo sviluppo e la formazione in materie correlate al suono. L’ambito di lavoro è costituito principalmente dall’ergonomia, dalla fisiologia e dalle neuroscienze, applicate alla prestazione artistica e viene arricchito da aspetti didattici e rieducativi. La didattica nasce dagli studi condotti all’Università Tecnica di Darmstadt (Germania). Il risultato è un modello vocale sorprendente e innovativo, frutto di continue ricerche, in grado di interagire autonomamente con il nostro corpo.
Il Metodo del dott. Nader Butto Medicina Integrativa Unificante
Un modello energetico universale che integra la filosofia e la fisica, la matematica e la teologia, la teconologia e le arti.

Secondo questo modello, i problemi e gli ostacoli che incontriamo nel corso della vita, servono per crescere, per spronare al cambiamento. I sintomi sono dei segnali. Capirli serve a identificare con più facilità l’origine della patologia, le cause e l’insegnamento che se ne può trarre.

Quale lezione possiamo imparare?

Rispondere a questa domanda porta l’individuo ad una trasformazione positiva, resiliente, capace di migliorare la propria vitalità, e la propria chiarezza nel fare le scelte migliori per se stesso.

Il punto principale è quello di creare una medicina integrata unica, che possa essere in grado di ottenere lo stato di benessere, per permettere alla persona di seguire il suo processo di aggiornamento nella vita e sentire di poter realizzare i suoi progetti con un senso di amore, felicità e libertà.

Lo scopo non è quello di trattare i sintomi e nemmeno di curare le malattie,
Lo scopo è quello di liberare la persona dalle sue limitazioni conflittuali e dai blocchi energetici, per riconquistare l'armonia psico-fisico-spirituale, riprendere il suo cammino, realizzare il suo destino, e sentirsi felice nonostante gli ostacoli della vita.
Copyright 2020.
Tutti i diritti sono riservati.

Developed By: Matteo Sipione